La Parte italiana realizza inoltre more info le strutture dedicate al personale albanese addetto alla sicurezza del perimetro esterno delle Aree, in funzione dell'attuazione degli obblighi di cui all'articolo six, paragrafo two del presente Protocollo.
697 del Codice di Procedura Penale italiano. L’estraneo è l’unico strumento for each consegnare un soggetto a un’autorità straniera for every l’esecuzione della pena.
Ricevi gratuitamente le nuove guide di economia e di finanza di Soldioggi.it direttamente al tuo indirizzo e-mail.
Anche in tal caso non ne risulta possibile alcuna applicazione more territoriale al di fuori del territorio degli stati membri dell’Unione.
Il personale italiano è invece sottoposto alla giurisdizione albanese nell'ipotesi in cui, durante la permanenza ai sensi del presente Protocollo, commetta, al di fuori del servizio, reati previsti dalla legislazione albanese in violazione dei diritti dei cittadini albanesi o dello Stato albanese.
Campi Flegrei, l’Ingv lancia l’allarme su nuovi terremoti: “Attese altre scosse, sollevamento suolo non rallenta” Napoli, attenzione alla truffa delle multe: l’annuncio del comune “Vance sarà decisivo tra giovani e stati in bilico”, intervista a Massimo Teodori
Le spese per l'allestimento di una o più strutture d'ingresso nel territorio della Repubblica d'Albania dei migranti sono totalmente a carico della Parte italiana.
Le controversie che possano nascere tra le suddette autorità e i migranti accolti nelle suddette strutture sono sottoposte esclusivamente alla giurisdizione italiana.
Doppia Incriminazione: L’estraneo richiede che il reato sia punibile in entrambi gli Stati coinvolti.
L'Allegato two regola, appunto, la misura e le modalità dei rimborsi dovuti dalla Parte italiana alla Parte albanese
L'estradizione potrà non essere accordata se la infrazione per la quale é richiesta consiste unicamente nella violazione di obblighi militari.
In materia di tasse e imposte, di dogana, di cambio, l'estradizione sarà accordata alle condizioni previste dalla presente convenzione, solo se in tal senso sarà stato deciso dalle parti contraenti, con semplice scambio di lettere, for every ogni singolo reato o categoria di reati specificamente indicati.
In caso di uscita non autorizzata dei migranti dalle Aree, le autorità albanesi li ricondurranno nelle stesse, con costi a carico della Parte italiana.
La decisione deve essere presa sulla base dei presupposti indicati dall’art. 705 c.p.p. a mente del quale, quando non esiste convenzione, o questa non disponga diversamente, la Corte d’Appello pronuncia una sentenza favorevole se: